Prorogato al 29 febbraio il concorso fotografico “Cattura il Movimento” per gli studenti

Calabria Attualità

Continua il “PON Photography Award 2011” (www.catturailmovimento.it), il concorso fotografico organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell’ambito delle attività di comunicazione del Programma Operativo Nazionale (PON) Reti e Mobilità 2007-2013.
Fino al 29 febbraio 2012 gli studenti universitari degli Atenei delle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) potranno vincere un corso di fotografia a New York inviando un’immagine rappresentativa del sistema delle infrastrutture, della logistica e dei trasporti delle merci.
Porti, stazioni, strade, navi, tir, container, treni merci, ma anche centri logistici, grandi infrastrutture, magazzini, in bianco e nero o a colori, diventano protagonisti dell’immaginario dei giovani reporter.
I cinque vincitori si aggiudicheranno premi per un valore complessivo di 10.000 euro:

• 1° classificato: un corso di fotografia a New York, con volo e alloggio inclusi, e una fotocamera digitale reflex (valore complessivo di 4.500 euro).
• 2° classificato: un corso di fotografia in una capitale europea, con volo e alloggio inclusi, e una fotocamera digitale reflex (valore complessivo di 2.500 euro).
• 3° classificato: un corso di fotografia a Roma, con viaggio e alloggio inclusi, e una fotocamera digitale reflex (valore complessivo di 1.500 euro).
• 4° classificato: una fotocamera digitale reflex (valore di 900 euro).
• 5° classificato: una fotocamera digitale reflex (valore di 600 euro).
Come ulteriore riconoscimento, le migliori fotografie saranno pubblicate sul catalogo ufficiale del concorso e verranno esposte in una mostra nazionale a Roma.

Le fotografie pervenute saranno valutate da una prestigiosa giuria, presieduta dalla photo editor Giovanna Calvenzi e composta dal direttore di Domus Joseph Grima, dal fotografo di architettura Moreno Maggi, dal direttore didattico dell’ISFCI di Roma Maurizio Valdarnini e dal responsabile della redazione fotografica dell’Associated Press Italia Domenico Stinellis.