Saracena: inaugurazione impianto sportivo, gli studenti al taglio del nastro
Inaugurazione impianti sportivi di contrada Marianna, gli studenti dell’Istituto comprensivo “P.Levi” tagliano il nastro dei campi di calcetto, tennis e pallavolo. La soddisfazione del Sindaco: "Opera completata e consegnata all’intera comunità. Promuovere attività fisica e sportiva attraverso il recupero e la riqualificazione di spazi ed opere pubbliche altrimenti abbandonate. Prossimo step: ammodernamento del campo di calcio."
"Dopo più di venti anni questa Amministrazione Comunale consegna, finalmente, all’intera comunità – ha detto il Sindaco salutando gli intervenuti – un’opera iniziata negli anni 80 e mai portata a compimento. Oggi, attraverso il recupero e la riqualificazione dell’area, resa fruibile e migliorata dal punto di vista dell’offerta, siamo orgogliosi di consegnarla nelle mani delle nuove generazioni, in primis, affinchè venga promossa la buona pratica dello sport e dell’attività fisica. L’ammodernamento dell’esistente campo di calcio rappresenta il secondo lotto del progetto, al quale si sta già lavorando."
Hanno preso parte alla cerimonia d’inaugurazione della struttura sportiva, oltre al Primo Cittadino e alle tre classi accompagnate dai docenti dell’Istituto guidato dal Dirigente Scolastico Giovan Battista Di Marco, anche gli assessori comunali al turismo e ai Lavori Pubblici, Elisa Montisarchio e Francesco Frega, i tecnici del Comune, che hanno curato le fasi di realizzazione del progetto Giuseppe Di Sanzo e Luigi Vacca, e il Presidente dell'associazione sportiva dilettantistica “Saracena-Novacco” Giuseppe Cirigliano.
Dopo il tradizionale taglio del nastro, operato per mano dei ragazzi, si sono disputati, presso il nuovo impianto sportivo, con tanto di primo simbolico fischio d’inizio, i minitornei nelle tre diverse categorie sportive, di calcetto, tennis e pallavolo, che hanno visto in campo, armati di racchette, palline e scarpette, gli studenti dell’Istituto “Levi”.