Impianti sportivi di Saracena, sabato l’inaugurazione
Impianti sportivi in contrada Donna Marianna, Sabato 21 l'inaugurazione. Dal campo di calcetto a quello polivalente di pallavolo e tennis. La manifestazione prevederà un ricco programma. – Sleddog a Novacco, per tutto l'inverno, durante i week end, si potrà godere della montagna e della neve. Sci da fondo ed escursioni con cani da slitta su tracciati ad hoc. Sul Pollino, a Saracena, a pochi chilometri dallo svincolo A3 di Firmo e da Sibari. Avviato lo scorso anno in via sperimentale, quest'anno l’iniziativa sportiva sarà permanente.
Già da domenica scorsa è stato allestito, presso il Centro Turistico Novacco di saracena un Centro Sleddog.
L’iniziativa sportiva è stata avviata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mario Albino Gagliardi e dal Presidente del Club “Centro Sleddog Calabria – Pollino” Mario Capalbi, guida ufficiale del Parco Nazionale della Sila e guida GAE Calabria. – Capalbi è stato il primo in Calabria a far conoscere la disciplina durante la prima manifestazione di “Sleddog on the snow” svoltasi nel 2006 in Sila, dove ha partecipato con il suo equipaggio formato da magnifici esemplari di siberian husky.
Inaugurazione impianti sportivi – Alle ore 10.30, l’avvio. Dopo il raduno delle scolaresche cittadine, è previsto, per le ore 11 il saluto delle autorità e del dirigente scolastico Giovan Battista Di Marco. Quindi, la consegna degli impianti sportivi alla comunità scolastica. Alle 11.30, inizierà il mini torneo di tennis curato dall'associazione sportiva dilettantistica “Saracena-Novacco”. Seguirà poi il mini torneo di pallavolo con squadre formate da alunni dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi” di Saracena. Alle ore 12.15, per concludere la giornata, si farà mini torneo di calcio a cinque con squadre formate da alunni dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi”.