Kroton Nuoto al IX Gran Prix categoria Indoor

Crotone Sport
Pasquale Lumare

La Kroton Nuoto si presenta al 9° Gran Prix di Nuoto riservato alle categorie “Ragazzi”, Cadetti, Jiunior ed Assoluti a Reggio Calabria nello splendido impianto da 25 metri dell’hotel Apan. La kermesse raccoglierà tutti gli atleti calabresi ad esclusione di quelli delle categorie Esordienti, che si cimenteranno in una due giorni di gare molto impegnative. Ogni partecipante potrà infatti disputare fino a sei gare individuali che permetteranno di racimolare punteggio per la classifica finale sia di squadra che individuale. Solo 15 giorni fa la Kroton ha trionfato a Vibo Valentia nel Gran Prix Esordienti vincendo tutto quello che c’era da vincere, ora invece il team crotonese frena gli entusiasmi e punta almeno al podio. "Stiamo lavorando molto duramente in questo scorcio di stagione con il gruppo dei “più grandi”.

Non avremo quindi i ragazzi al massimo della forma fisica programmata per le finali dei campionati regionali di marzo dove cercheremo, per alcuni di loro, il conseguimento del diritto alla partecipazione ai Campionati Italiani Giovanili Indoor" dichiara il tecnico crotonese Roberto Fantasia "… sicuramente i ragazzi si esprimeranno comunque al massimo delle loro attuali possibilità ma exploit di 15 giorni fa con i più piccoli non è attualmente ipotizzabile anche perché ancora non abbiamo atleti per coprire tutte le categorie e ciò comporta una inevitabile perdita di competitività con le altre formazioni".

Il corposo gruppo che parteciperà a questa importante manifestazione sarà costituito da:
Miriana Colurcio, Martina Colurcio, Rafani Elena, Scorza Beatrice, Santoro Daniela, Poerio Valeria, Pittelli Orlando, Carnè Mario, Amideo Salvatore, Commarà Elena, Lumare Pasquale, Pirozzi Daniele, Gennarini Alessandra, Scorza Francesco, De Meo Edoardo, Rota Francesco,