Crotone: controllo straordinario dei carabinieri
Giorni intensi per i Carabinieri della Compagnia di Crotone alle prese con l’intensificazione dei controlli sul territorio.
Negli ultimi due giorni, infatti, i Militari agli ordini del Capitano Antonio Mancini, hanno proceduto a porre sotto la lente di ingrandimento diverse cittadine del comprensorio crotonese, quali Rocca di Neto, Scandale e Crotone con l’ambizioso obiettivo di scoraggiare qualsiasi forma di criminalità, da quella organizzata a quella comune.
Al termine dell’attività sono stati 18 i posti di controllo operati sul territorio mediante l’utilizzo di 12 equipaggi automontati, che hanno portato all’identificazione di 121 persone, al controllo di 81 autovetture, all’accertamento di 7 violazioni al codice della strada, al controllo ed identificazione degli avventori di 5 esercizi commerciali ed al deferimento in stato di libertà di 2 persone.
L’attività, disposta dal Col. Francesco Iacono, Comandante Provinciale dell’Arma, si inquadra in un più ampio progetto teso a minare alla base le attività illecite commesse sul territorio, al fine di restituire alla cittadinanza il diritto alla serena e pacifica convivenza.