Isola Capo Rizzuto. Volantino sui problemi all’erogazione dell’acqua
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Isola Capo Rizzuto sui problemi legati all’erogazione dell’acqua
La delicatissima questione dell’acqua è al centro di un volantino che l’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto sta facendo recapitare a tutte le famiglie. È uno dei mezzi scelti per raggiungere l’intera popolazione e spiegare, numeri alla mano, qual è la situazione nel Comune crotonese. Nel dettaglio, infatti, il volantino spiega il modo in cui funziona il servizio idrico integrato e quali sono le ragioni che hanno spinto Sorical a ridurre l’erogazione dell’acqua provocando gravi disservizi in alcune frazioni. Ma soprattutto ricostruisce in maniera circostanziata le ragioni per le quali si è arrivati, nel corso di tanti anni, ad accumulare la situazione debitoria gravissima che il Comune oggi si ritrova nei confronti dei soggetti erogatori dell’acqua.
L’Amministrazione comunale ha voluto così affrontare e chiarire una volta per tutte un argomento finora mai trattato con la dovuta attenzione. E ha ricostruito passo per passo la situazione, chiarendo le determinazioni assunte per affrontare i debiti, ma anche le attività svolte per il recupero dei crediti. La diffusione del volantino precede una serie di incontri con la popolazione che l’Amministrazione ha in programma nelle prossime settimane, con l’obiettivo di chiarire a tutti la gravità della questione, spiegare i passi che il Comune sta compiendo e sollecitare la cittadinanza ad una presa di coscienza collettiva, unico mezzo per riuscire a venire fuori da questa situazione.