Corigliano Calabro: tentato omicidio e rapina, due arresti
Hanno massacrato di botte una connazionale, colpendola pure con una sedia e una cinghia sino a trasformarle il volto in un'orribile maschera di sangue. Due bulgari sono stati arrestati dai carabinieri di Corigliano per tentato omicidio e rapina.
Si tratta di Todor Totev, 38 anni, e Albena Petrova, 33, entrambi domiciliati nel Coriglianese. I due s'erano intrufolati nell'abitazione d'una 57enne anch'ella bulgara, dopo avere forzato la porta d'ingresso con un martello e uno scalpello. Dopo averla massacrata di botte, le hanno rubato una macchina fotografica, due telefoni cellulari e i documenti. La telefonata di un vicino ha allertato i carabinieri che hanno raggiunto l'abitazione della malcapitata, sorprendendo i due balordi mentre ancora picchiavano la donna sbattendole la testa contro le grate di ferro d'una finestra. Ammanettati, l'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Rossano mentre la donna è stata trasferita dietro le sbarre della sezione femminile del penitenziario di Castrovillari.
La refurtiva è stata recuperata e consegnata alla 57enne che è stata ricoverata nell'ospedale di Acri per diverse contusioni. I sanitari non la giudicano in pericolo di vita.