Crotone, realizzata applicazione per iPhone e iPad dell’Amministrazione Provinciale

Crotone Attualità

Si chiama semplicemente “Crotone”. Si tratta della nuova applicazione per iPhone e iPad realizzata dall’Amministrazione Provinciale per rendere concreta la tanto declamata “partecipazione”. L’applicazione raccoglie in tempo reale tutte le informazioni ed i comunicati stampa che la Provincia di Crotone pubblica sul proprio sito internet (www.provincia.crotone.it) con la possibilità di essere divulgati e condivisi tramite posta elettronica direttamente dall’applicazione IPhone. Traduce in chiave online e mobile la rubrica di tutti i servizi, dipendenti e amministratori della Provincia di Crotone con tutti i vantaggi dell’interattività e del “real time”. Tante informazioni utili da usare “on the road” per essere informati sulle iniziative che ricadono sul proprio territorio.

Si tratta di una delle prime applicazioni per iPhone e IPad a livello italiano realizzate da amministrazioni provinciali e, una delle primissime realizzate nell’area meridionale. “Questa nuova applicazione -dichiarano il presidente Stano Zurlo ed il dirigente del Settore Antonio Leto- rappresenta un ulteriore tassello del processo di innovazione che le nuove tecnologie ci offrono e che quotidianamente portiamo avanti. Con l’applicativo –concludono Zurlo e Leto- sarà ancora più trasparente e partecipativa l’azione amministrativa”.

La nuova applicazione è stata realizzata dalla brindisina Studio Amica Società Cooperativa ed è già disponibile su App Store e iTunes. Per scaricarla basta collegarsi al link diretto dell’applicazione Crotone.