A Sanremo i sapori della terra e delle tradizioni
Sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo: non solo canzonette, ma anche l’Italia del gusto e dell’eccellenza enogastronomica.
L’Italia dei produttori che mai hanno abbandonato la tradizione; l’Italia dei contadini e dei sapori dimenticati; l’Italia dei giovani e coraggiosi imprenditori che serbano la memoria dei cibi; l’Italia dell’eccellenza, in tutti i sensi; l’Italia vera, autentica, reale, con le sue Regioni, i suoi microcosmi fantastici; l’Italia e gli italiani di Calabria.
Alla quinta edizione di Casasanremo, il luogo dove, tra un salotto e una cucina di qualità ci si incontra e si concepiscono iniziative artistiche e musicali, c’è la Calabria che cresce, rappresentata dall’azienda cariatese iGreco, produttori eccelsi di olio extravergine d’oliva e di vini tanto rari quanto prestigiosi.
Ai confini del palato, l’olio dell’azienda calabrese, pluripremiato a livello planetario, sarà l’ingrediente principe ed incontrastato di tutta la gastronomia di Casasanremo nei pranzi e nelle cene curate da Ercole Villirillo, calabrese doc, il patron di una delle più belle realtà del gusto italiano e, per questo, scelto e recensito dalle principali guide europee, dal Gambero Rosso a Veronelli, dalla Guida Michelin alla Guida L'Espresso, dall'Accademia della cucina al Touring Club.
Il “sole” de iGreco, nella veste di Bacco, inebrierà ogni pasto: i magnifici vini dei sette fratelli Greco rappresenteranno l’ideale colonna sonora della più importante e chiacchierata kermesse musicale del Bel paese.
Addirittura, nei lunch del 17 febbraio, dedicati all’eccellenza calabrese, il nettare de iGreco sarà l’unico, incontrastato protagonista del palato.
Come l’esclusivo rosato “Savù”, prodotto con il 100% di uve gaglioppo: le sensazioni che regala questo magnifico vino, fresco e morbido, elegante e piacevole, sono di rose e fragoline, di amori feroci e suadenti, comunque indimenticabili.
La “vetrina” sanremese è una delle tappe del percorso virtuoso di un’azienda cresciuta anno dopo anno, grazie alla tenacia ed alla passione di una famiglia che crede in quel che fa e ritiene il lavoro una “missione” da onorare con passione ed amore.
iGreco sarà protagonista delle eccellenze culinarie delle regioni italiane.
Rinomati chef, ammaliati dall’olio de iGreco, offriranno agli ospiti pasti a tema: ogni pasto un territorio specifico che con l’olio calabrese si sposa in forma mirabile.
iGreco, così abbarbicati alla terra da non disdegnare chi dalla terra proviene, saranno presenti a Casa Sanremo Lounge e nella “Sala Ranuncolo”, lo spazio aperto al pubblico ove trionferanno le eccellenze culinarie delle regioni italiane che offriranno agli ospiti pasti a tema, tutti conditi dal pluripremiato olio iGreco.
Esempio di azienda calabrese in costante espansione, iGreco, che ha portato la Calabria nel mondo, persegue un obiettivo importante: portare il mondo in Calabria.