PdCI Polistena, eletti gli organismi dirigenti

Reggio Calabria Politica

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del PdCI di Polistena

"Dopo una partecipata assemblea del direttivo di sezione, presso la sezione “A.Gramsci” di via Pietro Nenni, il PdCI di Polistena ha eletto i propri organismi dirigenti. Il compagno Fabio Racobaldo è stato confermato segretario della locale sezione così come Francesco Galatà alla carica di tesoriere. “In un momento di difficoltà economica oggettiva, figlia della crisi del capitalismo mondiale”, ha detto il segretario Racobaldo, “la presenza dei comunisti diventa fondamentale. Abbiamo la responsabilità di sostenere e difendere i diritti dei ceti più disagiati, dei lavoratori e dei pensionati, oggi barbaramente minati dall’operato di questo governo di banchieri. Dopo la riforma delle pensioni, gli aumenti indiscriminati delle accise sui carburanti, la reintroduzione dell’ICI, oggi si tenta di cancellare il punto cardine dello statuto dei lavoratori, l’articolo 18, una norma di civiltà e di estrema importanza in materia di diritti per i lavoratori”.

Nel corso dell’assemblea è intervenuto anche il compagno Sindaco Michele Tripodi che, dopo un'analisi della grave situazione economica del Paese, ha espresso qualche considerazione sulla situazione politica locale: "Nonostante le ristrettezze finanziarie dei comuni italiani, l'Amministrazione Comunale sta portando avanti il programma amministrativo con impegno e capacità". In tal senso il Sindaco ha annunciato che tra breve sarà data attuazione a tre punti importanti: l'avvio della raccolta differenziata porta a porta nel centro storico di Polistena, l'assegnazione di sette case popolari a Villa Italia agli aventi diritto, l'apertura della viabilità del ponte di via Turati con conseguente trasferimento del mercato settimanale del mercoledì.

Al termine del dibattito, il segretario ha proposto la nuova segreteria che guiderà il PdCI Polistenese. La nuova segreteria, votata all’unanimità dal direttivo, è composta oltre che da Fabio Racobaldo e da Francesco Galatà, da Michele Tripodi, Angelo Borgese, Angelo Condò, Gessica D’agostino, Emilio Filardo, Stefano Filippone, Daniele Laguteta, Patrizia Napoli, Angelo Marcone, Marco Policaro, Rosamaria Politanò."