Turismo: esito positivo per gli stand calabresi a Milano
Si è conclusa con esito positivo per gli stand calabresi la 32/a edizione della Borsa Internazionale del Turismo dal 16 al 19 Febbraio a Milano. Nello stand della Regione Calabria, ampi spazi dedicati alle cinque province calabresi. In ogni padiglione un tavolo multimediale, oltre il materiale cartaceo, con le informazioni turistiche che maggiormente caratterizzano la regione. In primo piano, anche i prodotti tipici calabresi: dalla cipolla rossa di Tropea al peperoncino fino al bergamotto, di cui la Calabria vanta l'esclusiva nella produzione. Alla Borsa sono stati presenti oltre 120 Paesi (ma per l’Italia mancano le regioni Valle d’Aosta per la prima volta e Abruzzo per la seconda) in 160 mq di stand. La fiera è stata l’ennesima opportunità per far scoprire ai visitatori e agli operatori turistici, provenienti da tutto il mondo, le grandi ricchezze culturali e naturali del territorio calabro.
Quasi la metà dei turisti stranieri che arrivano in Calabria scelgono la provincia di Vibo Valentia che, grazie a località come Pizzo, Tropea e Capo Vaticano e alla vicinanza con l’aeroporto di Lamezia Terme riesce a sfruttare al meglio questa risorsa importante dell’economia.