Scuola Calcio, arriva l’album delle figurine in edicola

Calabria Sport

È ritornato in edicola “I Giovani Calciatori”, l’ormai famoso album di figurine collezionabili dedicato alle scuole calcio calabresi, edito dalla FigurOne di Francesco Senatore. Quest’anno con una piacevole novità: per la stagione 2011-2012, la celeberrima raccolta varca i confini della provincia di Cosenza e giunge a Catanzaro e Vibo Valentia, dove società, sponsor e soprattutto i bambini hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa.

Ventinove le società che hanno visibilità sui tre album (11 a Cosenza e Vibo, 7 a Catanzaro); 2262 i soggetti immortalati sulle figurine (le categorie interessate sono quelle dei Piccoli Amici, dei Pulcini e degli Esordienti), cento foto di squadra e naturalmente gli scudetti delle scuole calcio.

Le 4.000 copie dell’album e le 150.000 bustine sono distribuite in oltre duecento edicole. Legati alla raccolta numerosi premi, sia per chi completa l’album e sia per i fortunati che trovano, nelle bustine, dei tagliandini-regalo che danno diritto, ad esempio, di gustare un menu presso una delle pizzerie che hanno aderito all’iniziativa.