Catanzaro, da domani corso in Europrogettazione
Parte domani, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, il corso in europrogettazione, organizzato e gestito dal Centro di Formazione Europea "Eurotalenti", per la formazione di esperti in progettazione europea.
Il seminario fornirà all’europrogettista tutte le competenze professionali utili a svolgere la duplice funzione tecnico-manageriale ai fini della erogazione dei finanziamenti comunitari.
Diversi gli sbocchi professionali: l'esperto potrà svolgere la sua attività presso imprese sociali, enti di formazione e associazioni del non profit che organizzano e gestiscono attività di sviluppo sociale in ambito comunitario. Può operare presso istituzioni che attivano progetti di sviluppo locale (comprensori di sviluppo locale, partenariati di sviluppo locale, provinciale, regionale). Può essere assunto dall'organizzazione o prestare la sua collaborazione come consulente esterno.
“L'accesso alla professione – spiega il responsabile Giuseppe Stirparo - avviene attraverso la laurea in discipline umanistiche, giuridiche ed economiche. Esistono percorsi di alta formazione della figura a cura di Enti di ricerca privati e pubblici che si fondano su un metodo innovativo fortemente coerente con le politiche di governance e della progettazione partecipata”.
Il corso è uno dei primi corsi di questo genere attivati nella regione. er informazioni al riguardo e iscrizioni anche contestuali si può contattare direttamente l'ente formativo al seguente link www.eurotalenti.it