Completamento segreteria provinciale Cgil Catanzaro

Catanzaro Attualità

"Il comitato direttivo della Cgil Provinciale di Catanzaro, su proposta del Segretario Generale, Giuseppe Valentino, ha eletto all'unanimità la compagna Ernesta Taverniti in Segreteria Provinciale. - Comunica una nota - Oggi il coronamento di un percorso politico e organizzativo, ha dichiarato Giuseppe Valentino, che rafforza la Cgil di Catanzaro ed il suo ruolo di tutela e difesa dei diritti dei lavoratori e dei pensionati.

Una scelta che è stata orientata su una donna, Ernesta Taverniti, che ha saputo dare in questi anni alla Cgil un forte contributo soprattutto nella zona di Soverato dove la compagna ha lavorato, fino ad oggi, come responsabile del Caaf.

Ernesta Taverniti, 38 anni, ha avuto modo di arricchire la propria esperienza sindacale all'interno della categoria Spi Cgil di Catanzaro della quale è stata Segretaria Provinciale dal maggio 2010.

Ad Ernesta e a tutta la Segreteria Provinciale, rinvigorita e rafforzata dall'elezione odierna, il Comitato Direttivo ha voluto augurare buon lavoro per gli impegni futuri.

Il direttivo si è poi espresso positivamente sulle prossime iniziative in programma promosse e partecipate dalla Cgil di Catanzaro quali "Il giorno che non c'è” che si terrà a Lamezia il 29 febbraio e l'iniziativa per la giornata dell'8 marzo che si terrà a Catanzaro sul tema della lotta alla 'ndrangheta."