Lega Pro, Vigor stende Neapolis per uno a zero

Catanzaro Sport

Vigor Lamezia-Neapolis 1-0

Vigor Lamezia : Forte; Franchino (17’st Rondinelli), Marchetti, Gattari, Bonasia; Giuffrida, Cerchia; Lattanzio, Mangiapane (12’ st Romero), Mancosu (36’ st Cane); De Luca. A disp. Calderoni, Mercurio, Visone, Erbini. All. Costantino

Neapolis : Pettinari; Sansone, Esposito, Bianchi, Polverino; Palumbo, Marinucci Palermo, Bonanno; Moxedano (38’ pt Monticelli), Carotenuto (1 st ‘Moscarino); Foggia (25’st Caggianelli). In panchina: Sollo, Moscarino, Terracciano, Pellecchia, Caggianelli, De Falco. Allenatore: Ferazzoli, in panchina Mango.

Arbitro: Fanton da Lodi. Assistenti: Palazzo da Taranto e Orsini da Casarano.
Rete: 28’st Romero
Espulso: al 16’ pt Esposito per doppia ammonizione.

Ammoniti: Giuffrida, Lattanzio, Bonasia, Monticelli

La Vigor Lamezia batte di misura il Neapolis per 1-0 e mantiene la seconda posizione. Il primo tiro della gara è di Bonanno ma Forte respinge. Al 13' i campani ci provano con una punizione di Carotenuto di poco fuori. Al 23' De Luca perde l'attimo propizio e svirgola, con la difesa ospite che libera. Al 35’ padroni di casa vicini al gol con De Luca che colpisce a botta sicura ma Bianchi salva sulla linea.

Nella ripresa subito padroni di casa in avanti con tiro al volo di Lattanzio e palla sopra la traversa. Costantino manda in campo Romero al posto di Mangiapane, e al 28' proprio il neo entrato sigla il gol vittoria anticipando Pettinari su cross di Lattanzio. Al 45' lo stesso Romero fallisce a porta vuota il gol del raddoppio dopo una discesa di De Luca.

I campani in pieno recupero hanno l’occasione per pareggiare l’incontro ma la Vigor si salva e ottiene tre punti importanti per la marcia verso la Prima Divisione.