La rotta Reggio Calabria-Venezia inverte il trend dell’aeroporto dello Stretto
Di seguito la nota diffusa dal Gruppo Consiliare Provinciale di Reggio Calabria “Lista Scopelliti Presidente” sulla nuova rotta aerea Reggio Calabria – Venezia:
"Come di recente annunciato dall’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, la compagnia aerea low-cost Volotea ha istituito la nuova rotta Reggio Calabria – Venezia, che collegherà i due scali aeroportuali a partire dal prossimo 6 aprile.
Si tratta di un primo risultato entusiasmante che si inserisce in quel percorso virtuoso iniziato con la ricapitalizzazione della Sogas e passato poi dal Consiglio Provinciale tenutosi il 16 dicembre 2011 presso i locali dell’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” e dal rilascio della certificazione handiling da parte dell’Enac alla struttura aeroportuale.
Intendiamo, pertanto, rivolgere il nostro plauso al Presidente Raffa che, di concerto con il Governatore Giuseppe Scopelliti e con i vertici della Sogas, ha saputo segnare un significativo passo verso il rilancio della nostra rete dei trasporti.
Si tratta di un evento che inverte il trend dello scalo reggino e dimostra incontrovertibilmente la lungimiranza della nuova amministrazione provinciale, attenta alle esigenze del territorio e protagonista di scelte che portano a ricadute positive per l’intera comunità, in termini tanto economici, quanto sociali.
L’atteso annuncio è il frutto di un lavoro svolto nell’ombra da tutte le componenti dell’Ente, oltre che una risposta concreta a chi accusa il Presidente di guardare a progetti irrealizzabili, trascurando le priorità della provincia.
Consapevoli di quanto ancora ci sia da fare, l’impegno per il rilancio del “Tito Minniti” non si esaurisce qui: lo scalo aeroportuale reggino rientra tra gli interessi preminenti del Consiglio e della Giunta Provinciale."