I Giovani Comunisti Calabria solidali con Luca Abbà
Riceviamo e pubblichiamo comucato dei Giovani Comunisti Calabria sulla loro vicinanza al leader dei No Tav Luca Abbà, rimasto gravemente ferito in un tragico incidente durante la protesta
"I Giovani Comunisti Calabria esprimono piena solidarietà e vicinanza al leader dei No Tav, Luca Abbà, rimasto gravemente ferito nella mattinata odierna nel corso delle manifestazioni contro gli espropri a Chiomonte. Luca, assieme ad altri tanti componenti del comitato No – Tav, contestano la costruzione di un’opera tanto inutile quanto dannosa per il territorio della Val di Susa: un’opera che servirà soltanto ad arricchire coloro i quali, in realtà, hanno interessi economici dietro la costruzione della linea ad alta velocità, prima fra tutte la criminalità organizzata, presente ormai in tutte le regioni d' Italia. Noi, come Giovani Comunisti, abbiamo più volte ribadito la nostra contrarietà alla costruzione della Tav così come di altri ecomostri che dovrebbero sorgere nel nostro territorio come il Ponte sullo Stretto o il Rigassificatore di San Ferdinando. Continueremo nelle nostre lotte, anche perché non è possibile che gli interessi di pochi prevalgano su quelli di migliaia e migliaia di cittadini, che sin dal primo giorno, si sono opposti alla realizzazione dell’opera. Ribadiamo, dunque, la nostra solidarietà e vicinanza a Luca ed a tutti i compagni della Val Susa. SIAMO TUTTI/E NO – TAV!"
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.