Rossano, i bambini a lezione di differenziata
I piccoli allievi delle scuole elementari cittadine a lezione di differenziata. “I rifiuti: un problema da affrontare”, successo per il progetto di educazione ambientale, comunicazione e sensibilizzazione al corretto conferimento dei rifiuti, promosso dalla Ecoross, in sinergia con l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Antoniotti.
L’Ecoross aprirà dunque domani, venerdì 2 marzo, per la sesta volta dall’inizio del progetto avviato lo scorso 17 febbraio, i cancelli della propria Società nella zona industriale, agli alunni delle quinte classi elementari del territorio cittadino.
Dopo le scuole del centro storico, del circolo didattico "Monachelle" e di Via Nazionale toccherà, domani ai bambini del Polifunzionale. Martedì 6 marzo, invece, faranno visita all’Ecoross le scuole di "Petra", "Nubrica"e "Amica"; giovedì 8 quelle di viale Margherita, di contrada "Frasso" e di contrada "Piragineti". Il progetto si concluderà venerdì 9 marzo con i piccoli allievi delle suore del "Sacro Cuore" e dell'istituto "Madre Isabella De Rosis".
Il programma prevede l'accoglienza delle classi nell'aula di formazione della Ecoross, dove dopo una breve presentazione, gli alunni vengono divisi in gruppi e, seguiti dal personale, accompagnati nelle varie aree dell’azienda. A tutti, viene mostrato un DVD sulla raccolta differenziata.
Ai bambini sono stati e saranno consegnati, inoltre, i vademecum sulla raccolta differenziata. Una volta rientrati a scuola si faranno portavoce, presso le altri classi, del corretto conferimento dei rifiuti.