Intensificati a vasto raggio i servizi di controllo nel crotonese

Crotone Cronaca

La Polizia di Stato nella giornata di ieri ha proceduto al: controllo ed identificazione di 97 persone, controllo ed ispezione di 25 automezzi, denuncia a piede libero di 13 extracomunitari di varia nazionalità perché responsabili del reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Per fermare il fenomeno delle ricettazioni si è proceduto al controllo di più esercizi di commercio di oggetti preziosi, principalmente quelli specializzati nella compravendita di oro usato, contestando a tre esercizi della stessa catena, rispettivamente esercitanti a Crotone in via Borsellino, C.so Mazzini e Via dei Cappuccini, l’avere omesso di registrare alcune operazioni, di acquisto da privati di oro usato, con relative contestazioni di legge.

Sono stati, ancora, sorpresi dalla Volante tre minori, all’interno del cantiere del Nuovo Teatro di via Scalfaro, intenti a rubare, con relativo danneggiamento delle strutture, delle grondaie in rame. I tre, due sedicenni e un quindicenne, sono stati deferiti alla Procura per i Minori.