Il 7 marzo a Crotone il rapporto Anmil “Donne, lavoro e disabilità”
In occasione della prossima Festa della Donna, l’Associazione Nazionale tra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro presenterà il 7 marzo, il 2° Rapporto Anmil dal titolo “Donne, lavoro e disabilità: tra sicurezza e qualità della vita”. Inoltre tale evento sarà l’occasione per annunciare la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare che punta alla revisione del Testo Unico infortuni, per rispondere meglio alle esigenze di tutti i lavoratori.
La proposta sarà sottoposta alla Corte di Cassazione per approvazione e non appena ottenuta, partirà la raccolta delle 50 mila firme prevista dalla legge, che si concluderà in occasione della 62ª Giornata Nazionale per le Vittime del Lavoro.
La presentazione si terrà presso la Sede INAIL di Crotone in via Giacomo Manna, alle 10, e nella sede verranno messi a disposizione i Calendari 2012 Anmil-Inail-Miss Italia “Donne che Vincono”.
Prenderanno parte ai lavori: il Presidente provinciale Anmil Giovanni Battista De Marco; Il Responsabile sede Inail di Crotone Filippo Bagnato, l’Assistente sociale Inail Concetta Lombardo, per le pari opportunità sarà presente la Consigliera Maria Francesca Siclari della Provincia di Crotone e in ultimo - ma non per minore importanza - donne vittime di incidenti domestici.
Durante la Conferenza saranno divulgati importanti dati sul fenomeno infortunistico al femminile e sarà consegnato un omaggio floreale ad una donna rappresentante della categoria.