Castrovillari, arrestato per detenzione di sostanze ai fini di spaccio

Cosenza Cronaca

Questa notte il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Castrovillari, diretto dal Vice Questore Agg.to dr. Giuseppe Zanfoni, ha tratto in arresto Francesco Cordoano, 34 anni pregiudicato, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di 205.5, gr. di sostanza stupefacente, hashish e cocaina.

I FATTI| Alle ore 01.00, il personale della Polizia di Stato, durante servizi di Polizia Giudiziaria, finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato Francesco Cordoano, scendere da un autobus di linea proveniente da Pisa. Cordoano si è diretto verso una zona buia del deposito, anziché procedere, come tutti gli altri passeggeri, verso la zona illuminata.

Gli Agenti di Polizia insospettiti da tale comportamento, senza farsi notare, hanno iniziato a pedinarlo a distanza. Una volta giunto nei pressi della propria abitazione è stato bloccato e perquisito dagli Agenti di Polizia operanti. Inoltre, considerato il sospetto che potesse detenere illecitamente armi e/o esplosivi, hanno anche perquisito l’abitazione.

Nel corso della perquisizione, nel cassetto di un armadio, sono stati rinvenuti degli involucri contenenti complessivamente 205,5 gr. di sostanze stupefacenti, di cui 113 gr.di cocaina e 92.5 gr. di hashish.

Cordoano, considerato che è gravato da numerosi precedenti specifici, è stato denunciato in stato d’arresto alla competente Autorità Giudiziaria e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Castrovillari.