Tennis, domani inizia il campionato di serie C
Inizia domani, domenica 4 marzo, la nuova stagione agonistica di tennis per l’anno 2011-2012, con l'esordio in casa sui campi in terra rossa di contrada Magolà, della squadra del Circolo Tennis Lamezia nel campionato regionale di serie C maschile, massima serie calabrese. Ci sarà ancora il Maestro Raffaele La Scala a difendere i colori del Circolo, dopo un duro periodo di allenamenti mirati, ma anche Raffaele Staglianò, Antonio Pileggi, i nuovo acquisti Giancarlo Zurzolo e Alessandro Modafferi, che hanno potenziato molto la squadra, e il giovane Orazio Bertolami in crescita, che nel 2012 è diventato 4.2. Poi come sempre il Presidente Domenico Zoccali 4.3 in grande forma fisica.
La squadra nella prima giornata affronterà in casa la più forte del campionato, il CT Polimeni di Reggio Calabria, favorita per la vittoria finale. Nella seconda giornata il Lamezia andrà a Rende per sfidare il TC Rende; nella terza, ancora fuori casa, contro il CT Piromalli; nella quarta giornata si giocherà in casa contro il TC Pharaon di Reggio Gallico; nella quinta giornata è previsto il turno di riposo, utile per preparare il derby lametino contro il CT Lamezia Boys sui campi della Marinella e infine, nell'ultima giornata, ospiterà in casa il Circolo Unione di Catanzaro Lido. Quindi un girone unico, molto intenso e avvincente, che regalerà al pubblico incontri di alto livello agonistico.
Il programma prevede una prima fase di gironi semplici a 7 squadre, una seconda fase con i Play-Off per la vittoria finale (la prima classificata del girone direttamente in finale, la seconda e la terza classificata disputano la semifinale) e i Play-Out salvezza tra la quinta e la sesta classificata del girone. La vincente della finale dei Play-Off accede al tabellone nazionale. La settima classificata del girone e perdente la finale dei Play-Out retrocede in serie D1. Gli incontri avranno inizio sempre alle ore 9:30 per disputare 4 singolari e a seguire 2 incontri di doppio. Invitiamo tutti gli appassionati a seguire e sostenere numerosi la squadra del Circolo Tennis Lamezia, che per ben tre volte (1993, 2003, 2004) si è aggiudicato il prestigioso titolo regionale nel campionato di serie C.