Dipignano, in possesso di 240 grammi di eroina: arrestato
I finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza, nell’ambito di un articolato piano di controllo del territorio della provincia, hanno portato a termine una importante operazione finalizzata al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata odierna, infatti, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria, al termine di una incisiva attività info-investigativa, hanno fermato Pasquale Parise, 34 anni, di Dipignano nei pressi dello svincolo autostradale di Cosenza sud.
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 240 grammi di eroina, confezionata in un involucro di plastica grande quanto una palla da tennis, che sono stati sottoposti a sequestro. Il corriere-spacciatore, pluripregiudicato, noto ai militari operanti per i suoi precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato visto scendere alla fermata di un autobus di linea interregionale ed è stato bloccato prima che potesse prendere la via della fuga insieme allo stupefacente che, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato circa € 15.000,00. La droga, stando alla ricostruzione del viaggio effettuato dal Parise, sarebbe stata acquistata in provincia di Modena.
Il responsabile è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, associato alla Casa Circondariale di Cosenza, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Salvatore Di Maio.
Il capoluogo Bruzio si conferma, ancora una volta, preoccupante crocevia di traffici illeciti soprattutto di quelli legati allo smercio delle sostanze stupefacenti. L’operazione di servizio testimonia ancora una volta il continuo e costante impegno della Guardia di Finanza sul territorio nella prevenzione e repressione di reati di grave pericolosità sociale, quali quelli del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti