Spaccio di eroina a Corigliano-Rossano: arrestati marito e moglie, incastrarti dalla “scia” dei clienti
Due coniugi, G.S. e R.E.A., ambedue di 25 anni, sono finiti in arresto a Corigliano-Rossano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
Da tempo il personale della Polizia di Stato del Commissariato locale stava svolgendo dei servizi mirati nella vasta zona industriale al confine con il territorio del comune di Cassano all’Ionio e, nel tardo pomeriggio di ieri, i sospetti di una pattugli si sono accentuati nel notare transitare sulla Ss 106, tutte a bordo delle rispettive autovetture, alcune persone già note come assuntrici di stupefacenti.
Seguendo la “scia” di questi ultimi, gli agenti hanno notato che gli stessi si recavano tutti nel parcheggio di un noto centro commerciale della zona e che, inolltre, un uomo e una donna dall’interno della loro autovettura distribuivano degli involucri ai citati avventori.
Senza perdere tempo i poliziotti si sono fiondati sui due coniugi sorprendendoli con due involucri in cellophane, contenente dell'eroina per un peso totale di 40 grammi.
Il controllo è poi proseguito nell’abitazione della coppia dove gli agenti hanno posto sotto sequestro altri 13 grammi di eroina, la cifra totale 3.470 euro, della quale la coppia non ha fornito elementi sufficienti per giustificarne il possesso, e del materiale utile al confezionamento.
Marito e moglie sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e, su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, G.S. è stato trasferito nella Casa Circondariale della città del Pollino mentre per la coniuge, R.E.A., è stata sottoposta ai domiciliari.
Sono in corso indagini volte a ricostruire la filiera dell’approvvigionamento dello stupefacente.