Continua l’informazione contro le droghe a Cosenza

Cosenza Attualità

"E' stata riprogrammata per giovedì 8 marzo la distribuzione dell'opuscolo “La verità sulle droghe” ai ragazzi del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Cosenza. Doveva svolgersi il mese scorso ma il sopraggiungere più volte di condizioni meteorologiche avverse non ha reso possibile la distribuzione. - Comunica una nota stampa - Da mesi i volontari della Chiesa di Scientology di Cosenza, fautori dell'iniziativa e ispirati alle opere del filosofo umanitario L. Ron Hubbard, il quale ha posto molto l'accento nei suoi scritti del danno che le droghe provocano ad una persona, hanno abbracciato il programma internazionale “la verità sulle droghe” con l'obiettivo di realizzarlo nell'area di Cosenza.

Si tratta di un programma creato dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga (http://it.drugfreeworld.org) che prevede la distribuzione di opuscoli e programmi di educazione con ausili audiovisivi come annunci di pubblico servizio e documentari.

Oggi i giovani sono sempre più esposti alla droga e ricevono pressioni da parte dei coetanei a farne uso. L'arma migliore per combattere questa realtà è indubbiamente un'informazione che dia i fatti nudi e crudi della droga direttamente dalla voce di ex-tossicodipendenti, che sono essi stessi sopravvissuti all'incubo della dipendenza.

Chiunque fosse interessato ad organizzare delle conferenze informative presso scuole o centri di aggregazione può inviare una mail di richiesta a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ."