Festa della Donna, Nardi (Cdc Crotone): creare opportunità per il mondo femminile
Si è svolta ieri, alla vigilia dell’8 marzo, “Festa delle Donne”, una riunione “al femminile” della CdD di Crotone, coordinata dalla rappresentante Nadia Nardi, che ha voluto focalizzare la discussione su tutto ciò che rappresenta il “Pianeta Donne” nel territorio e nella società crotonese. “L’8 marzo 1911 si è festeggiato per la prima volta in Italia la Festa della Donna; da allora – dichiarano dalla Compagnia dei Democratici - le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne sono state tante, tutte frutto di battaglie, manifestazioni e confronti che hanno dimostrato che la donna non è solo quella figura gentile che cura il focolare domestico bensì è parte attiva della società e vuole certamente contare di più”.
“Quel “tanto” però - ha ribadito la coordinatrice Nardi - non basta! Non è sufficiente soprattutto nel nostro territorio - afferma - perché sempre più minato da tentativi politici e legislativi volti a tornare indietro, verso vecchi sistemi decisionali. Inoltre è stato evidenziato che ancora sono troppe le donne vittime di soprusi e discriminazioni. Le notizie di questi ultimi giorni confermano una situazione femminile in tutto il Paese che definirla preoccupante è poca cosa”.
La rappresentante della Cdc ha informato i presenti che parteciperà insieme al Coordinatore Provinciale Luca Mancuso e alla consigliera Claudia Scarriglia alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Crotone che ha voluto coinvolgere tutte le donne della città a leggere insieme le pagine del "Diario Rosa".
“Auspichiamo che queste e tante altre iniziative promosse o coadiuvate dal nostro movimento possano servire – conclude la Nardi - ad aumentare le opportunità per il mondo femminile in un territorio duro e martoriato da mille problematiche dove le donne sono meno donne rispetto a tanti altri posti del mondo!”.