Nuova filiale Credem a Castrovillari
In via Umberto Caldora, nel grosso centro del Pollino, è operativa da alcuni giorni, la nuova filiale del Credem (Credito Emiliano) che servirà non solo la città di Castrovillari, ma anche molte realtà locali limitrofe al territorio cittadino. Con quello di Castrovillari salgono a trentuno le filiali aperte in tutta la Calabria. La nuova sede è diretta da Fabio Campagna che è affiancato da quattro collaboratori specializzati nel settore business. Quella di castrovillari è una filiale destinata soprattutto a seguire lo sviluppo e la gestione delle attività commerciali presenti sul territorio, ma allo stesso tempo continuerà a sostenere gli investimenti delle famiglie e degli imprenditori.
Nella regione Calabria il comparto degli impieghi della banca nell’ultimo anno è cresciuto del 15%, la raccolta complessiva ha riportato un incremento del 8%, mentre il numero di clienti ha registrato una crescita del 3%.
Credem, che è presente in Calabria da moltissimi anni, opera sul territorio con le 31 filiali e con un centro imprese, oltre alla rete di promozione finanziaria e agli specialisti di Credemleasing e Credemfactor e gli agenti finanziari di Creacasa, società del gruppo specializzata nella distribuzione di mutui e finanziamenti per le famiglie.
“La nuova filiale di Castrovillari – ha detto Luca Trotta, Capo mercato Credem per la Calabria e la Sicilia - rappresenta un investimento importante in una fase di mercato molto delicata, ma, allo stesso tempo, conferma la volontà della banca di continuare ad investire sul territorio calabrese dove siamo presenti da diversi anni con la nostra articolata rete distributiva. Va ricordato che il Gruppo Credem è presente su tutto il territorio nazionale con 561 filiali, 41 centri imprese, 52 negozi finanziari, 5597 dipendenti, 821 promotori finanziari con mandato e 280 agenti finanziari di Creacasa. Numeri che non fanno altro che rafforzare la nostra idea di investimento anche in Calabria.