Confindustria Cosenza, i giovani hanno incontrato i successori della Marcegaglia
"In un clima di grande cordialità, il Consiglio centrale dei Giovani Imprenditori di Confindustria ha incontrato i due candidati alla successione di Emma Marcegaglia alla presidenza nazionale di Confindustria. Erano presenti, tra gli altri, i giovani industriali cosentini Paolo Filice ed Alfredo Citrigno. - Comunica una nota stampa - Il prossimo 21 maggio si rinnoveranno i vertici nazionali di Confindustria e la competizione è aperta tra Giorgio Squinzi, numero uno di Mapei e Presidente del Comitato Tecnico per l’Europa di Confindustria ed Alberto Bombassei, titolare della Brembo, attuale Vice Presidente di Confindustria con la delega alle Relazioni Industriali.
"Si è trattato di un incontro che ci ha permesso di conoscere due imprenditori di altissimo profilo, aziendale ed associativo – ha dichiarato Paolo Filice, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza - con esperienze e competenze riconosciute ed una visione aperta ed approfondita del sistema economico internazionale. Ad entrambi abbiamo illustrato le proposte sulla Confindustria in cui crediamo: innovativa, indipendente dalla politica, presente nella società, capace di incidere con autorevolezza nelle politiche pubbliche essenziali per il progresso del Paese".
"Ci ha particolarmente colpito dei due candidati – ha aggiunto l’imprenditore Alfredo Citrigno, componente del Consiglio centrale dei Giovani di Confindustria - l'approccio altamente pragmatico sui temi attuali di economia e la disponibilità al dialogo ed al confronto. Siamo rimasti soddisfatti dell’incontro e siamo certi che il prossimo Presidente saprà rivolgersi alle nuove generazioni. Chi sarà chiamato a condurre la nostra Organizzazione avrà una grande responsabilità: contribuire a creare il secondo miracolo economico del paese e valorizzare le forze giovani". - Conclude - Nel frattempo i tre Saggi di Confindustria hanno appena concluso la fase di ascolto della base associativa, rappresentata dai Presidenti provinciali, regionali e di categoria, e relazioneranno alla Giunta di Viale dell’Astronomia il prossimo 22 marzo."