Confindustria Cosenza si trasforma in set per progetti imprenditoriali

Cosenza Attualità

La sede di Confindustria Cosenza si trasformerà in set per la registrazione di video progetti d’impresa. Un centinaio gli studenti, che rappresentano la provincia nella più importante iniziativa nazionale sulla cultura d’impresa, saranno protagonisti della pacifica invasione della sede di Confindustria Cosenza che avrà luogo il 27 e il 28 febbraio per la video presentazione dei progetti in gara a cura della segreteria nazionale del progetto.

Dopo l’invio dei business plan sulla piattaforma www.latuaideadimpresa.it, si apre ora la fase di gara all’insegna della fantasia e della creatività. Nessuno stupore, dunque, se la sede di Confindustria Cosenza sarà invasa da manifesti pubblicitari ed insegne, giovani con divise o costumi tipici, mascotte e quant’altro possa rendere il più scenografico possibile il video che racconterà l’idea di business dei gareggianti. Video che saranno pubblicati online e votati dagli imprenditori nelle diverse fasi provinciali ed in quella nazionale, che si chiuderà a giugno alla Fenice di Venezia.

Promosso da Confindustria Cosenza ed Ubi Banca Carime, il progetto latuaideadimpresa® utilizza le potenzialità offerte da tutti gli strumenti del web 2.0 e dei principali social network. Grazie a ciò, la piattaforma www.latuaideadimpresa.it è un ricco spazio web, aggiornato in tempo reale e continuamente integrato da video, foto, commenti, votazioni. Una vera e propria rete nazionale fra scuola e impresa, fatta di dialogo ed interazione fra studenti, insegnanti ed imprenditori e forte degli oltre 400.000 contatti generati nel 2011.

Questa seconda edizione nazionale di latuaideadimpresa® coinvolge 8.000 studenti e 600 insegnanti di 14 provincie italiane in una gara a colpi di idee imprenditoriali ed è diventata attraverso Sistemi Formativi Confindustria, in collaborazione con Commissione Cultura, Comitato Tecnico Education e Commissione Scuola e Formazione di Confindustria, la più riuscita iniziativa dedicata ai temi della cultura d’impresa realizzata su tutto il territorio nazionale e che, proprio per i suoi numeri e per la mission che persegue, da oggi è progetto ufficiale del Gruppo Nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria.

I videoprogetti in gara per la provincia di Cosenza verranno presentati dagli studenti di 7 Istituti: Istituto Pezzullo di Cosenza, Istituto Fermi di Cosenza, Istituto Fermi di Castrovillari, Istituto Ipsia di Amantea, Istituto Guarasci di Rogliano, Istituto Pizzini di Paola e Istituto Cosentino di Rende.