Cotronei. Dipendenti casa di cura Oliveti proclamano stato di agitazione
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei lavoratori della Clinica reumatologica Oliveti di Cotronei che annunciano lo stato di agitazione per il mancato pagamento dello stipendio
"I lavoratori della Casa di Cura Reumatologica Oliveti di Cotronei, sono costretti a proclamare lo stato di agitazione per il mancato pagamento degli stipendi (sei mensilità più la tredicesima), nonché per il concreto rischio di licenziamento. Una delle caratteristiche che hanno sempre contraddistinto, in passato la nostra Azienda, è stata sempre la regolarità e puntualità dei pagamenti degli stipendi, cosa che ha permesso a tutti i Dipendenti di poter pianificare con fiducia e relativa serenità il proprio futuro, attivando mutui e pianificando investimenti formativi per i propri figli.
Ora tutto questo non è più garantito. I continui slittamenti nella liquidazione degli stipendi e addirittura l’impossibilità di prevedere una data plausibile per i pagamenti, fanno precipitare molte famiglie nel buio totale, costituendo tale lavoro la fonte, il loro unico reddito. A tutto ciò si aggiunge una situazione drammatica di disagio, di incertezza e di angoscia. Per le suddette ragioni, daremo immediatamente avvio allo stato di agitazione ad oltranza da lunedi 12 marzo 2012, garantendo i servizi minimi essenziali per la tutela in primis della salute dei pazienti nonché le urgenze. Tale stato si protrarrà fino alla risoluzione di questo grave problema, ricorrendo ad ogni azione che possa scongiurare il perdurare di tale gravosa ed annosa situazione."