Sergio Abramo incontra gli anziani di Gagliano
E’ tutto pronto per l’incontro di Sergio Abramo, candidato a sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative, con i suoi concittadini, domani sabato 10 marzo, alle ore 17.30 presso l’Auditorium Casalinuovo, nell’ambito di una convention alla quale sono previsti gli interventi del Governatore Giuseppe Scopelliti e del presidente della Provincia e coordinatrice del Pdl provinciale, Wanda Ferro.
All’importante evento che segna l’apertura ufficiale della campagna elettorale di Abramo è prevista l’ampia partecipazione di movimenti e associazioni che hanno dato il pieno sostegno alla candidatura dell’ex sindaco auspicandone il pronto ritorno alla guida di Palazzo de Nobili. Nella giornata di ieri lo stesso Abramo ha proseguito il suo viaggio nei quartieri a stretto contatto con i cittadini per recepire istanze e umori durante la lunga marcia di avvicinamento all’importante appuntamento elettorale. L’ex sindaco ha potuto salutare e riabbracciare gli anziani del quartiere Gagliano nel locale Centro sociale inaugurato proprio durante la sindacatura Abramo. E’ stato un momento di ascolto prezioso per il candidato che da sempre ha dimostrato grande attenzione e particolare sensibilità verso il delicato mondo della terza età. "Gli anziani hanno bisogno della nostra vicinanza e del massimo sostegno ogni giorno per poter superare la solitudine attraverso preziosi momenti di aggregazione e spazi idonei per trascorrere il tempo libero – ha detto Abramo -. E’ questo un obiettivo primario dell’amministrazione comunale che deve saper dimostrare la giusta sensibilità non solo in fase di campagna elettorale".
Sergio Abramo ha poi raggiunto il quartiere Sala per incontrare gli amici e i simpatizzanti dell’associazione “Catanzaro in movimento” presieduta da Jole Le Pera. Tra gli altri temi toccati durante l’intervento, il candidato sindaco ha posto l’accento sulle soluzioni possibili per risanare i conti del Comune: "Non si può pensare di risolvere i gravi problemi di bilancio tartassando i cittadini - ha detto -, ma sarà necessario usufruire delle agevolazioni offerte dai fondi comunitari europei per aprire nuove imprese che, grazie alle risorse umane di cui la nostra città dispone, potranno essere fin da subito competitive sul mercato in un’ottica di marketing territoriale di ampio respiro".