Bonifati: Fn scrive a Oliverio per chiusura Strada Provinciale 19
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che la comunità forzanovista di Bonifati hanno scritto al Presidente della Giunta Provinciale di Cosenza Gerardo Mario Oliverio per evidenziare il problema della chiusura della Strada Provinciale 19.
Di seguito riportiamo l'intera lettera:
“Egregio Sig.Presidente, Le scriviamo per evidenziare un problema che attanaglia l’intera comunità bonifatese e non solo. Da quasi 5 mesi, infatti la Strada Provinciale 19, che collega Bonifati centro a Capo-Bonifati è interrotta per via di alcuni lavori di ammodernamento che da molto tempo risultano essere in un punto di stallo, lavori iniziati molto tempo addietro e, almeno finora, mai ultimati. Per quel che si sà in paese (visto che le autorità locali non si esprimono in materia) tra i motivi che hanno spinto le autorità competenti a chiudere il tratto di strada vi sono questioni di sicurezza, in quanto dalle recinzioni sovrastanti i tornati della strada cade del materiale solido (massi, pietre) che rendono pericoloso e impercorribile il tratto di strada. Ma come è possibile che nell'arco di ben 5 mesi non siano stati presi provvedimenti in questa direzione? E’ mai possibile che un tratto di strada, una via di comunicazione importantissima per la nostra comunità, rimanga chiusa per così tanto tempo perché le autorità competenti non si decidono a prendere seri provvedimenti?
Attendiamo, pertanto, un forte segnale dalla S.V, affinché esorti le autorità competenti a fornire le dovute analisi ed a trarre le dovute considerazioni cosi che questo spinoso problema possa finalmente essere risolto al più presto possibile. Riteniamo che ci sia bisogno di risposte immediate per non far soccombere ulteriormente Bonifati e per rendere giustizia ai bonifatesi, gente onesta e laboriosa, che pur di fronte ad una drastica crisi economica fa i salti mortali per pagare quelle tasse che rendono possibile la sopravvivenza della nostra terra. Sicuri e impazienti di una Sua cortese e tempestiva risposta, Le porgiamo i nostri migliori saluti”.
Forza Nuova Bonifati “Cuib Michele Bianchi”