Elezioni a Catanzaro, il Pdl: ballottaggio? No ad accordo col Terzo Polo

Catanzaro Politica
Il candidato a sindaco Sergio Abramo

Si è svolta nel pomeriggio di eiri, presso la sede del coordinamento provinciale del Pdl di Catanzaro, una riunione per fare il punto sulle liste di area Pdl e dell’intera coalizione di centrodestra che sosterranno il candidato a sindaco Sergio Abramo alle prossime elezioni amministrative.

L’obiettivo espresso dalla coalizione è quello di vincere subito al primo turno al fine di evitare un’ulteriore tornata elettorale e, con riferimento al nascente Terzo Polo, è stato ribadito il no ad avviare alcuna trattativa motivata dal fatto che la stessa aggregazione di centro “costituisca - affermano dal Pdl - un mero cartello elettorale”. In particolare il Pdl si è detto contrario “all’ipotesi di apparentamento in caso di eventuale ballottaggio, così come a qualsiasi altro accordo politico”.

All’incontro hanno partecipato il coordinatore provinciale Wanda Ferro, affiancato dal coordinatore uscente Maurizio Vento, l’assessore regionale Mimmo Tallini, il consigliere regionale Claudio Parente, il vice coordinatore provinciale Mario Magno, il coordinatore cittadino Filippo Pietropaolo, Giorgio Margiotta e Sinibaldo Esposito per “Catanzaro da Vivere”.