Casa di cura Madonna della Catena, dipendenti incontrano Scopelliti
Una delegazione dei dipendenti della casa di Cura Madonna della Catena di Laurignano (Cs) sarà ricevuta oggi, alle ore 16 a Catanzaro, dal presidente della giunta regionale nella sua qualità di Commissario ad acta per l'attuazione del piano di rientro dal disavanzo del settore sanitario della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, e dal dg dell'Asp di Cosenza, Gianfranco Scarpelli. Si discuterà della grave crisi finanziaria che sta attraversando l'azienda e delle possibili vie d'uscita da porre in atto per risollevare le sorti dei 180 dipendenti che da 8 mesi non percepiscono lo stipendio.
Ieri, 13 marzo 2012, l’assemblea dei dipendenti della casa di cura Madonna della Catena, sita in Laurignano, Cosenza, ha deliberato la costituzione di un Comitato di gestione della grave crisi finanziaria che attraversa l’azienda. Membri del Comitato saranno gli stessi dipendenti, due o tre per ogni settore o qualifica, che stanno affrontando responsabilmente questo lungo e difficile momento, adempiendo con dignità e coscienza al proprio dovere.
L’assemblea ritiene altresì necessario e opportuno interessare (oltre ai destinatari della missiva, il ministro alla Salute Renato Balduzzi e il presidente Scopelliti) anche l’opinione pubblica calabrese per renderla partecipe di una situazione che si protrae ormai da troppo tempo e che coinvolge 180 dipendenti e le loro famiglie.