Lega Pro: l’Aquila blocca il Catanzaro al “Ceravolo”

Catanzaro Sport

Curva esaurita e più di cinquemila spettatori a gremire il Ceravolo. La prima frazione di gioco vede i giallorossi creare qualcosa più degli aquilani, senza riuscire a trovare la via della rete. Al 6’ Squillace calcia un’insidiosa punizione, Testa con qualche difficoltà riesce a catturare il pallone. Un minuto dopo Piccioni ci prova dalla distanza senza successo. All’11’ ancora Squillace da calcio piazzato fa venire i brividi alla difesa aquilana, palla che sorvola di poco la traversa. Al 15’ Mariotti rischia una clamorosa autorete nel tentativo di anticipare Improta. Al 34’ Catanzaro sempre pericolosa dalle punizioni di Squillace, palla dentro e deviazione di poco a lato. Al 39’ arriva la più ghiotta occasione del primo tempo per gli ospiti, Carcione lancia Improta in profondità, il numero sette ospite tenta il tiro ma trova pronto Mengoni che però non trattiene, sulla ribattuta prova ad arrivare Colussi che però commette fallo sull’estremo difensore di casa. Sul finire del tempo di recupero il Catanzaro sfiora il vantaggio con Bruzzese che disegna un pallone perfetto per Squillace, il quale dimostra però di non avere la lucidità dell’attaccante. Al 63° Maisto dal limite dell’area lascia partire un potente tiro sul quale Testa compie un’autentica prodezza. Al 79’ L’Aquila avrebbe la palla del vantaggio, Improta calcia dai 20 metri circa ma trova la mano di Mengoni che salva il Catanzaro. All’80’ rigore per i giallorossi per fallo di mano di Calvarese, dal dischetto si presenta Masini che calcia centrale e il portiere ospite riesce a respingere.

CATANZARO: Mengoni, Mariotti , Accursi , Papasidero , Giampà , Ulloa , Maisto , Squillace , Esposito (dal 1’ s.t. Bugatti ), Masini , Carboni (dal 6’ p.t. Bruzzese , dal 26’ s.t. Romeo ). A disposizione: Mosca, Narducci, Gigliotti, Corso. All. Cozza.

L’AQUILA : Testa , Simoncini , Prizio (dal 19’ s.t. Cavaliere ), Ruggiero , Piccioni , Agnello , Catinali , Carcione , (dal 15’ s.t. Perfetti ) Calvarese , Colussi , Improta (dal 43’ s.t Cunzi s.v.). A disposizione: Modesti, Campinoti, Giglio, Capparella. All. Ianni.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

Ammoniti: Piccioni, Squillace, Colussi, Accursi.

Allontanati dalla panchina il tecnico giallorosso Cozza e il ds del Catanzaro, Sorace