Consegnati attestati corso per mediatori professionisti all’Ordine dei medici di Catanzaro
Si è svolta questa sera, nella sala “Catuogno” dell’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di Catanzaro, la consegna degli attestati finali del Corso di Alta Formazione per Mediatori Professionisti che “Altera Quaestio”, Ente di formazione in conciliazione iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 60 dell’elenco degli enti abilitati, ha realizzato in convenzione con lo stesso Ordine dei medici, ed aperto oltre agli iscritti anche a professionisti appartenenti ad altre categorie professionali.
Nel corso delle cinquantaquattro ore di formazione, i medici hanno potuto approfondire le tematiche disciplinate dalla normativa che ha introdotto in Italia – e che nelle prossime settimane vedrà un’ulteriore innovazione nel settore dell’RC Auto e dei condomini – la conciliazione obbligatoria.
“Questo non è il momento conclusivo del vostro percorso formativo – ha dichiarato l’avvocato Francesco De Sensi di Altera Quaestio, che ha coordinato il corso – ma l’inizio di un dialogo costante tra voi professionisti della medicina e le procedure di conciliazione che, dopo la registrazione negli elenchi detenuti dal Ministero di Grazia e Giustizia, passerà alla fase più esecutiva, che è quella delle udienze di conciliazione”.
“Siamo soddisfatti per il corso che abbiamo patrocinato – ha affermato il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Catanzaro, Dr. Vincenzo Ciconte – perché i nostri iscritti, affrontando i costi della formazione, hanno approfondito tematiche di cui tanto si parla e per il quale è necessario aprire un dibattito anche a livello universitario, per formare i giovani medici del domani che dovranno conoscere meglio le tematiche della responsabilità medica già nella loro fase formativa universitaria, così come già fanno per quella della deontologia e della disciplina ordinistica”.
I medici che hanno concluso il corso di formazione sono: dr. Franco Taccone, dr. Pietro Procopio, dr. Emanuela Iatì, dr. Aldo Petito, dr. Giusto Laugelli, dr. Vincenzo Arcuri, dr. Sandro Tagliamonte, dr. Francesco Salimonti, dr. Pierandrea Rende, dr.ssa Luciana Mungo, dr. Antonio Maria Miceli, dr. Paolo Mazza, dr.ssa Arianna Mauro, dr. Felice Marasco, dr. Benedetto Manuti, dr.ssa Silvana Gariani, dr. Giuseppe Cordaro, dr.ssa Anna De Bonis, dr. Luciano Tagliamonte, dr.ssa Antonia Arabia.