Agazio Loiero sui lavori della cittadella regionale

Calabria Politica

“Ho visto - ha detto Agazio Loiero, coordinatore politico nazionale della federazione tra MPA e AD - sui quotidiani di oggi, le foto e le notizie di una grande parata preelettorale che ha avuto luogo ieri a Germaneto, per i lavori di realizzazione della Cittadella regionale. Ne sono soddisfatto perché uno dei primissimi atti deliberati dalla mia Giunta da me presieduta fu proprio la realizzazione della Casa dei calabresi e non smetterò mai di ringraziare abbastanza tutto quel mondo e quegli imprenditori che, avendo ubicato altrove quest’importante opera, comunque capirono l’importanza che la sede andasse a Germaneto.

Lungi da me – ha proseguito Loiero - l’intento polemico: tempo addietro io avevo soltanto fatto alcune osservazioni perché avevo notato un inspiegabile stallo dei lavori in un cantiere che peraltro – lo si ricorderà – è stato fermo per oltre due anni, a causa di un blocco della Soprintendenza. Ma se oggi i lavori riprendono e vengono rispettati, per come è stato detto, i tempi di realizzazione del 2013, non può che farmi piacere.

Né mi stupisce – ha concluso Loiero - che questa parte politica non ricordi: questo è già successo ad esempio per i lavori di ammodernamento della 106 specie nel tratto che va da Simeri Crichi a Squillace, ed è un vizio diffuso, ma non me ne faccio un cruccio, visto che nell’esercizio della memoria difetta anche il centrosinistra”.