Enzo Paolini sul caso Ecologia Oggi
Siamo contenti – scrive in una nota Enzo Paolini - che l'assessore Vizza abbia incontrato i quattro lavoratori di Ecologia Oggi licenziati in maniera inopinata e senza giusta causa. Un fatto importante, che però ancora non risolve la situazione. La speranza è che entro lunedì, giorno in cui è fissato il nuovo incontro, l'assessore porti la notizia del reintegro dei lavoratori. Anche perché, come è stato detto questa mattina da Vizza ai lavoratori, i vertici dell'azienda hanno confermato che i quattro hanno sempre svolto tutte le mansioni loro affidate e che il motivo dell'allontanamento sarebbe un "mancato ambientamento".
Tutto questo ci lascia nuovamente senza parole e ci spinge a pensare che altre siano le ragioni del licenziamento da parte di un'azienda dove non è chiaro come vengano utilizzate le risorse interne, se è vero, come si dice, che altri lavoratori inquadrati sempre con borsa lavoro, vengono impiegati in mansioni diverse rispetto a quelle che dovrebbero essere chiamati a svolgere. E allora l'augurio rimane quello di ieri. Che questa brutta pagina si chiuda il prima possibile con il reintegro dei quattro e che in futuro non si verifichino più cose così gravi.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.