Ecologia oggi: 4 lavoratori licenziati. Solidarietà

Cosenza Politica

"Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà ai quattro lavoratori inquadrati con borsa lavoro licenziati da Ecologia Oggi. - Lo scrive in una nota La Migliore Cosenza di sempre - è una storia che definire incredibile è poco. Questi lavoratori mesi fa hanno rinunciato alle tutele e alle condizioni salariali di dipendenti della cooperativa per accettare la borsa-lavoro proposta dal comune e andare così incontro alle esigenze dell’azienda. Ieri però sono stati allontanati dal posto di lavoro per aver confidato di non essere particolarmente felici rispetto alle nuove mansioni loro affidate.

E, mentre nel resto del paese si parla di art. 18, qui a Cosenza vigono prassi ottocentesche, con persone che possono essere licenziate dal giorno alla notte, in nome o per nome dell’umore di giornata di qualche dirigente. Ci chiediamo cosa pensi di tutto questo il sindaco e l’assessore Vizza, i quali hanno proposto l’inquadramento tramite borsa-lavoro e che oggi, davanti a tutto questo, dovrebbero intervenire sulla questione. Il Comune è il primo a essere stato tradito rispetto agli accordi presi con l'azienda. E che oggi non può fare finta di niente, ma deve intervenire per difendere l'autorevolezza delle istituzioni e i diritti dei lavoratori".


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.

Notizia correlata