Adc chiede dimissioni assessori regionali Udc

Cosenza Politica
Aldo Garofalo, Franco Pichierri, Francesco Pionati, Maximiliano Granata

Riceviamo e pubblichiamo comunicato del portavoce regionale dell'Adc Calabria Maximiliano Granata

"L’ADC Calabria chiede le dimissioni degli Assessori Regionali dell’UDC nella giunta guidata dal Presidente On. Giuseppe Scopelliti. A Castrovillari l’UDC di Trematerra, con al seguito i furbetti del quartierino locali, ha creato una nuova alleanza schierandosi con il partito democratico, che potrebbe riproporsi nella prossima competizione elettorale regionale . A differenza dell’UDC il partito di Alleanza di Centro nella città capoluogo di Regione Catanzaro, si è schierata con una propria lista a sostegno del candidato di centrodestra, nella città di Castrovillari la prima città in ordine d’importanza dove si vota dopo Catanzaro,l’ADC con il suo presidente provinciale Aldo Garofalo, si schiera a fianco del Sindaco di centrodestra Avv. Mario Rosa, capeggiando la lista del candidato Sindaco, mentre l’UDC di Trematerra si schiera con il partito democratico inventando un nuovo modello politico quello della coalizione di centrosinistra dove l’UDC ne fa parte integrante.

Non si può stare nelle elezioni con il partito democratico e poi a livello regionale stare in giunta con propri Assessori nel centrodestra, affidando a propri uomini incarichi e prebende per poi lavorare nelle elezioni comunali contro il presidente della Giunta regionale On. Giuseppe Scopelliti, che ricopre anche la carica di coordinatore regionale del PDL.

L’ADC Calabria chiede al Coordinatore regionale del PDL Scopelliti e agli altri segretari regionali del centrodestra la convocazione di una riunione regionale allargata all’UDC con all’ordine del giorno le dimissioni degli Assessori regionali in quota UDC.

Questo per eliminare qualsiasi dubbio nella coalizione, anche perché poi non si riuscirebbe a comprendere come uomini di partito grandi portatori di consenso e che dimostrano sempre di lavorare con lealtà verso la coalizione, abbiano cosi poco peso nell’attuale esecutivo per fare posto all’UDC".