Amministrative Cirò: lista “Insieme per Cambiare”

Crotone Politica

“La vera novità di questa campagna elettorale è rappresentata dalla lista “Insieme per Cambiare” che prima di presentarsi ai Cittadini per la competizione elettorale del 6 e 7 maggio prossimi, ha studiato il programma di cose credibili da realizzare e ne ha individuato le linee di finanziamento per attuarle. Sono stati poi scelti i candidati sulla base della loro professionalità che se i Cittadini di Cirò ci daranno fiducia, con delega piena, lo attueranno. – È quanto si legge in una nota del Candidato a Sindaco di Cirò alle Elezioni Amministrative Cirò 2012, Giuseppe Siciliani - L’architetto Imma Arcovio che ha già studiato e presentato un progetto di recupero del centro storico si è assunta la responsabilità del recupero del borgo antico, di una nuova viabilità, dei parcheggi e di quant’altro per fare di Cirò un Paese piacevole da vivere.

La dottoressa Rita Campana che opera nella sanità come fisioterapista si è assunta l’onere di guidare le attività sociali con particolare attenzione alle problematiche degli anziani e dei disabili. La giovane Teresa Bruno rappresenterà l’area dei Giovani e sarà responsabile delle Politiche Giovanili. Il dottor Luigi Antonio Dell’Aquila, economista, esperto in finanza agevolata, sarà il supporto della futura giunta che potrà realizzare il programma grazie ad una progettualità economica di tipo europeo. Francesco Lombardo, vero artefice del rilancio di Luigi Lilio e della proiezione a livello nazionale della sua immagine, ha accettato di continuare l’opera intrapresa e di allargare con la sua esperienza la cultura di Cirò ai vari campi che essa comprende. Il professor Walter Vulcano, docente di educazione fisica, seguirà per conto della nostra compagine un grande progetto per Cirò: L’isola dello sport e del tempo libero che finalmente consentirà a tutti i bambini di poter aver un luogo a loro riservato. L’avvocato Salvatore Mazzone, giovane imprenditore agricolo, la cui passione traspare già nel programma, si occuperà di guidare le problematiche agricole vitali per la nostra comunità.

Last butnotleast, il capolista on. prof.Giuseppe Siciliani, Professore ordinario e Preside della facoltà di odontoiatria dell’Università di Ferrara, a capo della Lista Insieme per Cambiare ha compiuto una scelta di coerenza nel non volersi associare ad altre aggregazioni che nelle trattative hanno messo in luce, dopo mesi di trattative, interessi individuali o di parte, ma non di tutta la Comunità. Nell’augurare a tutti i concorrenti buon lavoro, comunichiamo che martedì 10 aprile alle ore 18:00 ci sarà il comizio di apertura della campagna elettorale e di presentazione dei candidati, a cui seguiranno nei giorni successivi comizi rionale per far sì che tutti i Cirotani possano votare sulla base del programma e della credibilità dei candidati. Un ringraziamento particolare va ad Annamaria Giorno, responsabile della segreteria, e ad Emiliana Capalbo per il lavoro già svolto e per quello che svolgeranno in futuro”.