Sabato e domenica chiuso il tratto Falerna - Pizzo Calabro

Calabria Infrastrutture

L’Anas comunica che, dalle ore 21:00 di sabato 14 aprile alle ore 8,00 di domenica 15 aprile 2012, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Falerna e Pizzo Calabro dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra i km 304,000 e 338,000, in entrambe le direzioni.

Il provvedimento si rende necessario per eseguire i lavori di ripristino della pavimentazione, degli accessi di cantiere, necessari per le attività di completamento della nuova autostrada, e per proseguire i lavori di ammodernamento dello svincolo di Lamezia Terme

Nelle ore di chiusura del tratto autostradale il traffico veicolare in direzione Reggio Calabria verrà deviato con uscita allo svincolo di Falerna, proseguimento lungo la statale 18 Tirrena Inferiore e rientro in A3 allo svincolo di Pizzo Calabro. Percorso inverso in direzione Salerno.

Il traffico veicolare proveniente dalla statale 280 Dei Due Mari in ingresso allo svincolo di Lamezia Terme verrà deviato sulla statale 18 Tirrena Inferiore.

I veicoli con altezza superiore a 4,00 m in transito lungo le statali 18 e 280 verranno deviati sulla strada provinciale per San Pietro Lametino.

Per effetto della chiusura saranno interdette al traffico le rampe di ingresso in direzione Reggio Calabria degli svincoli di Falerna e Lamezia Terme e le rampe di ingresso in direzione Salerno degli svincoli di Pizzo Calabro e Lamezia Terme.