Cosenza, poliziotto investito da una moto condotta da due noti pregiudicati

Cosenza Cronaca

Un’agente della Polstrada, Francesco Sorrentino, di 35 anni, è stato investito in via Popolia a Cosenza da una moto a bordo della quale viaggiavano due pregiudicati.

I FATTI | L’agente,al momento dell’incidente, era in servizio con un collega ed avrebbe intimato l’alt alla moto che non si sarebbe fermata ed anzi sarebbe stata condotta direttamente contro Sorrentino investendolo in pieno. Caduto, l’agente avrebbe sbattuto la testa contro un marciapiede ma sarebbe riuscito a rialzarsi e ad afferrare uno dei motociclisti costringendoli a fermarsi. Sorrentino è stato trasportato all'ospedale di Cosenza in attesa di accertamenti.

I due fermati, Giovanni Bertocco e Cesare Quarta, appena ventenni, sono ritenuti esponenti delle cosche locali. Bertocco aveva con se una pistola che sarebbe stata utilizzata alla fine dell'anno scorso per il tentato omicidio di Francesco Bertocco, zio del pregiudicato e per questo Giovanni Bertocco è stato arrestato. Resta al vaglio degli inquirenti la posizione dell'altro giovane mentre la polizia sospetta che i due si stessero recando a compiere una qualche azione criminosa.