Turismo: il progetto di marketing territoriale Sila In Tour presentato a Reggio Calabria
Dopo Sanremo, Milano e i principali comuni silani, il progetto Sila in Tour è stato presentato ufficialmente lo scorso 11 aprile a Reggio Calabria presso il Salone delle Conferenze della Provincia reggina e in concomitanza con la conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al concorso di bellezza più importante in Italia. Oltre a l patron Beniamino Chiappetta e l’Ospite d’Onore “Sua Maestà” Miss Italia Stefania Bivone, erano presenti il presidente della provincia di Reggio , Giuseppe Raffa con parte dell’Amministrazione, il delegato del Presidente Scopelliti, Giuseppe Agliano, i sindaci dei comuni reggini e i principali mas media locali.
Pipicelli, che riveste l’importante ruolo di Vice presidente regionale dell’UNCEM, Unione Nazionale Comuni Enti montani oltre a quello altrettanto importante di Presidente della Commissione turismo del Parco nazionale Sila, ha voluto ancora una volta ribadire con forza come la sinergia con DRB di Chiappetta ha dato negli anni, enormi soddisfazioni sotto l’aspetto del marketing territoriale e dell’evento artistico in generale. Elisabetta Gregoraci, nei primi anni del nuovo secolo, Anna Prete subito dopo, e Maria Perrusi attualmente sono gioielli calabresi che raggiungendo il successo nel concorso di Miss Italia hanno nello stesso tempo prestato la loro immagine e la loro popolarità per promuovere al meglio il territorio della Sila.
"Ben presto, dice Pipicelli, il progetto silano sarà esportato ed esteso a tutte le altre montagne calabresi, ho già avuto carta bianca dai vertici dell’UNCEM; attiveremo entro la fine dell’anno un tavolo tecnico e istituzionale che vedrà coinvolti i maggiori protagonisti delle montagne calabresi. Nel frattempo continuiamo con la nostra squadra, a costi ZERO e con sacrifici a promuovere il progetto che ha come testimonials due importanti personaggi quali Michele Affidato e Maria Perrusi, già Miss Italia. Abbiamo bisogno di persone che hanno l’umiltà e la semplicità dalla loro parte e non personaggi squallidi che pensano solo al proprio tornaconto".