Vandali in azione in città, la denuncia di “Catanzaro Servizi”
Proseguono gli atti vandalici nei giardini e nei parchi pubblici della Città. La denuncia proviene dalla "Catanzaro servizi", dal responsabile del servizio "manutenzione verde urbano" Antonio Mario Laface. Dopo i sopralluoghi di routine, in tutte le zone del Capoluogo sono stati, infatti, ancora una volta, registrati episodi che finiscono per sminuire il lavoro della Società e minare il decoro della città.
Infatti, nonostante i ripetuti appelli di richiamo al senso civico, gli spazi a verde e gli arredi continuano ad essere presi di mira. Al già lungo elenco si aggiungono: la rottura di una fontana con zampilli a pioggia nella vasca centrale delle aiuole nel bivio ex Motel Agip; la rottura e il piegamento di diverse piante ornamentali in via Piave; la rottura di alcuni vasi ornamentali con esemplare di camelia, nell'atrio interno del cimitero centrale. Danneggiamenti , comunque, si registrano un po’ dovunque.
"Questi atti vandalici - si legge in una nota della Catanzaro servizi -ci sconfortano ma non ci scoraggiano in quanto gli autori di questi episodi sono, per fortuna, una sparuta minoranza rispetto alla civile popolazione catanzarese. Ed è proprio alla stragrande maggioranza dei cittadini che ci rivolgiamo - conclude il comunicato - affinché denuncino quanto vedono, difendendo, così, quello che è il bene di tutta la collettività che contribuisce all'immagine stessa della città. Da parte nostra c'è il massimo impegno a continuare mantenere in modo decoroso tutte le aree che abbiamo in concessione".