Reggio: Mallamaci (Sel), fascismo ideologia assassina e sanguinaria
“Quando stamane scrivevo di soggetti che hanno vestito il doppiopetto, ma hanno lasciato la camicia nera sulla pelle, non potevo certo immaginare di averne la conferma così in fretta e in maniera così eclatante. Apprendere che il segretario provinciale della fiamma tricolore si fregia del titolo di direttore ed editore del sito fascista il duce.net (sottotitolo: la storia di un italiano che amò la sua Patria) va veramente oltre ogni immaginazione! – Lo scrive in una nota Nino Mallamaci, componente del coordinamento provinciale Sinistra ecologia e libertà di Reggio Calabria - Questo signore raccoglie firme per intitolare un luogo storico di Reggio al fascista e razzista Giorgio Almirante perché, in coerenza con le sue idee tranquillamente sbandierate, desidera ardentemente (in cuor suo arde la fiamma) che al fascismo stesso sia dedicata una piazza!
Questo – si legge ancora nella nota - nell’attesa che l’opera revisionista compia per intero il suo percorso, e che magari la memoria di quel benefattore dell’Italia che fu l’assassino di Giacomo Matteotti si possa adeguatamente omaggiare intitolandogli, ad esempio, piazza del Popolo. Ciò che colpisce, in questa vicenda, è la baldanza, l’arroganza, la tracotanza con la quale ci si pone di fronte a chi tenta con metodi civili e democratici di fermare questa apologia del fascismo. Mi auguro che tutti i cittadini democratici di Reggio avvertano il pericolo che si corre a far passare come normale qualsiasi aberrazione, e che un fascista dichiarato possa impunemente calpestare i corpi dei tanti, dei troppi, ai quali è stata sottratta la vita da una ideologia assassina e sanguinaria”.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.