Coltiva marijuana sul terrazzo, arrestato a Isola Capo Rizzuto
Stamane, alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Giovanni Tallarico, 57enne agricoltore originario di Isola di Capo Rizzuto, già ampiamente noto alle forze dell’ordine, per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di “marijuana”.
I Militari sono intervenuti prima presso l’abitazione di Tallarico, ove a seguito di meticolose perquisizioni hanno rinvenuto sul terrazzo, nascoste tra numerose piante di basilico, menta ed altre varietà di spezie, 138 piante di “marijuana” di media altezza e 204 germogli di “marijuana”, pronti per essere trapiantati nel terreno di proprietà del 57enne.
Successivamente i Carabinieri si sono recati in contrada Cebia, ove l’agricoltore possiede un terreno con una struttura in muratura per il deposito degli attrezzi, ed è proprio all’interno di questa struttura che hanno rinvenuto un panetto del peso di 60 grammi di “marijuana” già essiccata e pronta per essere immessa sul mercato della droga.
Tra le varie piante sequestrate ha suscitato particolare interesse una varietà di pianta di “marijuana” definita “nana” (CANNABIS RUDERALIS NANA) perché tende a crescere in larghezza e non in altezza, varietà che difficilmente è stata rintracciata nel territorio crotonese.
Tallarico, al termine degli accertamenti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.