Messaggio di Talarico sulla nomina di Luigi Fedele
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Luigi Fedele per l’incarico importante a cui è stato chiamato nella Giunta regionale. La sua nomina - dice il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico - è un riconoscimento alla competenza, all’esperienza ed alla passione dimostrata in tutti i ruoli che finora ha svolto.
Nei primi anni di questa legislatura abbiamo avuto modo - dice Talarico - di lavorare e collaborare insieme nell’assemblea, e di Fedele, presidente del gruppo del Pdl, ho avuto modo di apprezzare particolarmente le doti di moderazione e di equilibrio, proiettati unicamente nello sforzo positivo di costruire, con il confronto e il dialogo, le condizioni per un futuro migliore della nostra regione.
In Giunta regionale, adesso, Fedele - dice Talarico - porterà l’esperienza dei precedenti impegni e delle legislature passate, sia come presidente del Consiglio che come assessore, e metterà utilmente in campo la sua conoscenza delle prerogative istituzionali, in particolare nel rapporto, a lui delegato, tra la Giunta ed il Consiglio”.