Armi e droga: Rosarno, in manette ricercato dalle autorità tedesche
I Carabinieri della compagnia di Gioia Tauro in collaborazione con i colleghi della tenenza di Rosarno, hanno arrestato all’alba di questa mattina Giuseppe Caccamo, 37enne operaio, residente in Germania. Nei confronti dell’uomo l’autorità giudiziaria tedesca aveva emesso un mandato di arresto europeo per violazione delle leggi sulle armi e della normativa antidroga.
Il 02 aprile scorso, a Schwabach, Giuseppe Caccamo dopo essersi seduto sul sedile anteriore lato passeggero di un taxi per ragioni allo stato sconosciute, avrebbe minacciato il tassista con un fucile a canne mozze cal 12, intimandogli di proseguire la corsa. Il malcapitato avrebbe poi approfittato di un attimo di distrazione di Caccamo per saltare fuori dal mezzo in movimento e darsi alla fuga a piedi. Caccamo deve, inoltre, rispondere anche di possesso di sostanza stupefacente del tipo “criystal speed”.
Questa mattina, dopo aver circondato una abitazione sita alla periferia di Rosarno dove i militari sospettavano che Caccamo avesse trovato rifugio, hanno fatto irruzione all’interno bloccando l’uomo che alla vista dei carabinieri ha cercato senza successo la fuga sui tetti. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di palmi in attesa di essere estradato in Germania.