Forza Popolare, riunito a Cosenza per iniziare la sua attività

Cosenza Politica
Livio Pietramale

Riceviamo e pubblichiamo comunicato del neo mivimento Forza Popolare Cosenza

"Si è riunito a Cosenza per iniziare la sua attività sociale il movimento federativo Forza Popolare sotto la presidenza del commissario regionale per la Calabria Livio Pietramale. Alla riunione hanno partecipato iscritti. simpatizzanti e cittadini comuni, per dar vita al progetto di ridare dignità ed equità sociale a tutte quelle forze sane che la Calabria tutta esprime. Nell’incontro si sono delineate le linee programmatiche del movimento, partendo dall’individuazione di tutte quelle forze sane che, in un momento politico-sociale come quello che stiamo vivendo, possano avere un veicolo di democrazia e coerenza in Forza Popolare coinvolgendo tutta la società calabrese. Nel dibattito si è discusso delle problematiche cittadine e nella provincia, il diniego a comprendere come mai oggi il sindaco di Cosenza e di Rende, dopo tanti incontri, non abbiano messo in cantiere la costruzione della metropolitana leggera e l’unione dei due comuni, mentre le due città vivono un periodo difficile sia per le problematiche sociali che per la disoccupazione, e non meno rilevante la mancanza di sicurezza.

Si è discusso anche del ruolo della Regione Calabria sempre pronta ad arrivare prima sulla tassazione dei propri cittadini ed essere l’ultima in iniziative sociali per dare dignità e decoro ad un popolo affamato e stanco di lottare contro il potere politico. Forza popolare annovera tra le i suoi simpatizzanti e aderenti persone che, per la loro conoscenza professionale, daranno una mano al movimento per far emergere le incongruenze e le inadempienze della politica sulla sanità calabrese e cosentina in special modo. Con iniziative e convegni popolari.

Alla riunione è intervenuta telefonicamente il presidente nazionale di Forza Popolare Laura Madrigali, la quale dopo i saluti di rito ha informato i presenti, invitati a divulgarlo, che Forza Popolare è arrivata in Calabria per dare ai calabresi un loro movimento per rappresentarsi ai concittadini con proposte e iniziative atte a alleviare e successivamente risolvere le problematiche sociali, utilizzando il nostro Mutuo Soccorso, un corridoio legittimo sconosciuto che ci permetterà di utilizzare le risorse dello Stato per vitalizzare i lavoratori con stipendi legittimi e una riduzione della spesa pubblica azzerando il mondo delle tangenti e, migliorando la qualità della vita di tutti. Alla fine i lavori sono stati conclusi dal commissario regionale per la Calabria Livio Pietramale, il quale a breve darà vita alla realizzazione dei circoli per un diretto confronto con i cittadini e le istituzioni tutte".